Rita Casdia

vive e lavora a Milano. Si è diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, perfezionandosi in Arte e Nuove Tecnologie all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nei suoi lavori approfondisce le dinamiche elementari alla base delle connessioni emotive e della sessualità.

Biografia e opere esposte »

Valentina Furian

vive e lavora a Milano. Si è formata tra lo IUAV di Venezia e l’École Supérieure des Beaux Arts di Nantes. Nella sua ricerca si occupa di immagini in movimento ed indaga il rapporto tra uomo e natura, con particolare riferimento al tema dell’addomesticamento inteso come forma di dominio umano sull’animale e come effetto delle regole sul corpo sociale.

Biografia e opere esposte »

Valentina Knežević

vive e lavora in Germania. Si è laureata in Theater, Film and Media Studies alla Goethe University di Francoforte per poi perfezionarsi alla Städelschule della stessa città. Nella sua ricerca esplora le relazione esistenti tra teatro, cinema e arti figurative in rapporto a temi sociali e politici.

Biografia e opere esposte »

Caterina E. Shanta

vive e lavora a Pordenone. Ha conseguito un Master in Fine Art allo IUAV di Venezia. Attiva principalmente nel campo delle immagini in movimento, nella sua ricerca rielabora e mixa materiali prodotti da altri – video, footage e foto d’archivio – per ridefinire i confini ed il linguaggio del cinema documentario.

Biografia e opere esposte »

Federico Tocchella

vive e lavora a Roma. Si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, Dipartimento di Animazione. La sua ricerca si sviluppa nel segno della sperimentazione e fusione di diversi linguaggi e tecniche tra cinema dal vero, animazione e video-arte. I suoi cortometraggi hanno ottenuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Biografia e opere esposte »